Spedizioni 

Spedizione del tuo ordine

I prodotti scelti sulla piattaforma Tuudoo sono inviati autonomamente e singolarmente dall'azienda produttrice del prodotto, la quale provvede ad emettere regolare scontrino o fattura. Ogni singolo produttore presente fissa e indica le proprie tempistiche d'invio. Normalmente la maggioranza dei produttori scelgono di inviarli il giorno stesso o, al massimo, il successivo al ricevimento dell'ordine col relativo pagamento. Ogni produttore è libero di utilizzare un proprio corriere con cui ha instaurato rapporti, oppure di scegliere quello che la piattaforma mette a disposizione di default: Sda-Poste Italiane. La scelta comunque viene chiaramente specificata. Qualora per qualsiasi motivo non fosse possibile rispettare le tempistiche d'invio indicate dal singolo produttore, verrai subito informato.

Le spese di spedizione comprendono: raccolta presso i produttori, imballaggio (se previsto) e inoltro a domicilio. Le spese di  trasporto variano in base al peso totale della spedizione e alle politiche del produttore inserzionista ma sono chiaramente specificati durante il check-out prima del pagamento. 

Tempi di consegna

Per l'Italia entro i 2-3 giorni lavorativi dalla partenza dell'ordine. Isole e località remote generalmente entro 5-6 giorni. Ci sono alcuni periodi dell'anno, come ad esempio le feste di Natale, in cui le tempistiche di consegna possono subire un sensibile ritardo del quale occorrerà tenere conto.

Resi

Normative a tutela del cliente e diritto di recesso 
(in applicazione del D. legisl. 21/02/2014 n° 21 a modifica degli articoli 45 e 67 del dlg: 266/2005.)

La legge prevede che puoi avvalerti del diritto di recesso del contratto d'acquisto, rispedendo alla sede del produttore, ogni singolo prodotto acquistato e che intendi rendere: in porto franco ed entro 14 giorni dalla data di ricevimento, comunicando la tua intenzione nei modi previsti, all'indirizzo: Tuudoo - via Nuovo Ponente, 13 - 41012 CARPI (Mo)

Nota in calce.
Al di là delle normative che ti consentono entro due settimane dalla ricezione dell'ordine di esercitare il diritto di recesso, pensiamo sia importante tu sappia che per qualsiasi motivo tu intenda rimandarci l'ordine noi saremo pronti ad ascoltare le tue motivazioni ritenendo vitale il rapporto fiduciario. A questo proposito ci cureremo di sentirti telefonicamente per comprendere le tue buone ragioni e darti le istruzioni utili affinché il reso possa perfezionarsi.